CuraDellaBalbuzie.com
La nostra Mission
La Dott.ssa Dora Siervo, responsabile del progetto CURA DELLA BALBUZIE, si è laureata in Psicologia nel 2003, iscritta regolarmente all’Albo degli Psicologi della Lombardia, psicoterapeuta esperta in psicosomatica, ha conseguito in seguito la specializzazione biennale di Counselor operatrice balbuzie.
Il counseling prevede dei colloqui preliminari con l’utente balbuziente per una diagnosi di massima. Tali colloqui sono inoltre propedeutici al trattamento vero e proprio che ha la durata di circa tre mesi ed è costruito su di uno schema operativo di 24 incontri. Vengono proposti nel corso della terapia degli esercizi a difficoltà crescente. L’obbiettivo è quello di fare in modo che gli utenti gradatamente riescano ad utilizzare la tecnica anche all’esterno e non solo all’ interno del setting terapeutico. E' possibile seguire il paziente sia in gruppo, sia individualmente.
Il trattamento previsto per la cura della balbuzie offre ottime garanzie per notevoli benefici fisiologici e psicologici. La comprensione e la cura della disfluenza vengono presi in considerazione in una prospettiva complessa: il trattamento infatti agisce a livello degli organi della fonazione, sulla respirazione, ma ovviamente tiene conto della dimensione psicologica e delle dimensione relazionale in cui il paziente vive.
La dott.ssa Dora Siervo con l' approccio ecobiopsicologico alla balbuzie riconosce la necessità e l’urgenza di fornire una risposta “tecnica” adeguata e tempestiva ad un disturbo che interferisce in modo significativo con l’armonico sviluppo della capacità di comunicare verbalmente in modo fluido, adattativo e piacevole con i propri simili, generando disagio e sofferenza ai pazienti e alle loro famiglie.
La professionista garantisce assistenza gratuita successivamente al trattamento qualora ce ne fosse la necessità.
Nessuno ha il diritto di finire le tue parole: il cambiamento... se lo vuoi è possibile! Chi ha bisogno di ricevere è piu' abituato a dare! Questa volta fai qualcosa per te stesso!